Versione Italiana                            English Version                            Version Française                                Deutsche Version                            Versión Española

 

 

 

5 per 1000

 

Così come fatto per la prima volta in assoluto proprio con la Federazione di Kinesiologia nel 2006, anche per l'anno in corso lo Stato riconosce alla Kinesiologia il diritto di essere gratuitamente sostenuta da qualsiasi contribuente, nella misura del 5 per 1000 delle imposte versate, senza alcun onere aggiuntivo.

Lo Stato ha infatti ratificato la Federazione di Kinesiologia quale ente non profit per la raccolta di fondi liberali rivolti alla Kinesiologia in tutte le sue differenti branche ed aspetti. Questa offerta può essere elargita da qualsiasi contribuente senza onere alcuno, e viene semplicemente dedotta dall'importo destinato allo Stato nella misura del 5 per 1000 delle imposte versate, aggiungendosi all'usuale contributo dell'8 per 1000 senza per questo limitarlo in alcun modo.

Si tratta di un importante riconoscimento per la Kinesiologia, e di una opportunità unica per tutti coloro che apprezzano tale disciplina e i risultati con essa ottenuti.

Per cogliere tale opportunità e contribuire così in maniera totalmente gratuita allo sviluppo della Kinesiologia, è sufficiente indicare il relativo codice fiscale 97382270151 nell'apposito riquadro della dichiarazione dei redditi, come illustrato qui sotto.

Ciascuno dei tre modelli utilizzati dall'Agenzia delle Entrate per la dichiarazione dei redditi (730-1bis; UNICO persone fisiche; CUD) riporta un apposito settore per la scelta della destinazione del 5 per 1000 dell'IRPEF. È sufficiente inserire nel relativo riquadro in alto a sinistra, riservato al sostegno delle Associazioni di Promozione Sociale (APS), il codice fiscale 97382270151 e apporre la propria firma, così come riportato nei tre esempi seguenti.

 

Modello 730-1bis:

 

Modello UNICO persone fisiche:

 

Modello CUD:

 

È possibile ottenere un promemoria utile per la compilazione, o per il proprio commercialista, salvando o stampando l'immagine di proprio interesse fra le tre sopra indicate. È possibile anche spedire l'immagine direttamente via e-mail. Tutte queste opzioni sono facilmente accessibili facendo click sul tasto secondario del mouse mentre si mantiene la freccia in corrispondenza all'immagine di propria scelta.

Grazie per aver saputo cogliere questa importante occasione per sostenere la Kinesiologia, nelle sue differenti branche ed aspetti, senza onere alcuno per il contribuente.

 

inizio pagina




 

Home Dr. George Goodheart Kinesiologie I-ASK 5 per 1000 Membri FdK Scuole FdK Informazioni Per associarsi... Info Cookie

 

Copyright © 2004 Federazione di Kinesiologia
Codice Fiscale: 97382270151
Sito aggiornato il: 29 aprile 2020